Vai al contenuto
andare al mare

Andare al mare o no? Questo è stato il dibattito avvenuto tra padre e figlia quella mattina!

La madre ci ha chiamati per sapere se eravamo disponibili quello stesso pomeriggio nonostante il così poco preavviso, ci ha spiegato tutto e abbiamo subito accettato la sfida… ecco come è iniziata questa avventura al mare in inverno!

Ester è sempre stata una bambina super vivace, con mille idee, con tanta voglia di fare e… davvero testarda!

Quando ha in mente qualcosa… si impunta e insiste… insiste… insiste… INSOMMA… l’ha sempre vinta lei!

Quella mattina si è svegliata con la fissa dei castelli di sabbia, ha iniziato a girare per casa cercando secchiello e paletta in dispensa, ha iniziato a dire “C’è il sole andiamo al mare?” dopo il primo NO ha messo il broncio.

Visto che con sua madre non ha funzionato, è andata da suo padre, con le braccia incrociate, il muso lungo è fissandolo arrabbiata gli ha detto “Voglio andare al mare!” lui era seduto al computer, si è girato, l’ha guardata e le ha risposto “Ma cosa dici??? E’ inverno!”

C’è stata quella frazione di secondo di silenzio, e entrambi i genitori sapevano cosa sarebbe successo…

Ester si stava già preparando al contrattacco … e infatti…

“Voglio fare i castelli di sabbia, c’è il sole, abitiamo vicino al mare, e oggi pomeriggio non avete niente da fare, quindi preparo la borsa punto e basta.”

E con i pugnetti chiusi se ne va in camera a preparare lo zainetto… sa già di averla vinta!!!

al mare in inverno

Andare al mare d’estate ti sembra normale, il caldo, il sole, i gelati, milioni di persone che affollano la spiaggia…

Andare al mare in inverno è strano, ma in effetti la spiaggia è totalmente vuota, come se fosse prenotata solo per te!

“Chissà se troviamo un fotografo che riesca a stare dietro a lei e ai suoi castelli… sta giornata non ce la dimenticheremo mai di sicuro! Dimmi te se con sto vento dobbiamo andare al mare… vabbè prepara la macchina e andiamo”

E mentre i genitori mi raccontavano tutto quello che hai appena letto, Ester coordinava il servizio fotografico… che ridere! Una bambina di 5 anni che comanda a bacchetta un uomo di quasi 40!!! Ero morta dalle risate!!!

Ma questo è il bello di essere una Photoplanner, organizzare il servizio fotografico giusto con la persona giusta in modo che non sia una noia mortale ma che rimanga un’esperienza divertente…

Quando al telefono sua madre mi ha raccontanto che personaggio è la bimba… come facevo a dire di no???

E’ stata una delle più belle sfide che io abbia mai affrontato… e si.. lo ammetto… ho dovuto davvero comprarle la merenda… Chi ha vinto la sfida??? Decisamente lei… non lo credi anche tu?