Oggi ho deciso di raccontarti la storia di Angelino e Arianna, perchè magari anche tu hai in mente un’idea particolare… o magari stai affrontando lo stesso problema che avevano loro e ancora non sai come poterlo risolvere… Dopo aver partecipato a diversi matrimoni come invitati, Angelino e Arianna, nell’organizzare il loro grande giorno, avevano 2 grosse paure: gli operatori foto/video che ti trattano come un bambolotto e la noia incredibile che spesso gli ospiti di un matrimonio si trovano a vivere.
“Il nostro matrimonio deve essere una festa dove si fa casino, ci si diverte e nessuno ci deve mettere in posa!” Questa frase è ciò che ha detto Angelino prima di iniziare a parlarmi di quello che avevano in mente di fare!

Di solito i fotografi portano gli sposi in un luogo e realizzano l’intero servizio fotografico solo in quel posto. Ovviamente non è quello che è successo! Grazie al Photoplanning è stato creato un vero e proprio itinerario fotografico a tappe secondo i desideri degli sposi!
1° tappa: una parete rocciosa! Angelino e Arianna hanno vissuto momenti speciali a Pietranera, per questo hanno scelto di sposarsi lì. Questo piccolo comune vicino a Rovegno, prende il nome proprio dalla forte presenza di queste rocce di… pietra nera!
2° tappa: i VIP locali! Giacomo e Anna Mazzoni sono i titolari di una trattoria dove si possono mangiare i migliori ravioli al “tuccu” dell’entroterra ligure. “Se entriamo vestiti da sposi ce la concederanno 1 foto no?”
3° ed ultima tappa: i covoni di fieno! Quando gli operatori non sono solo “fotografi” ma sono “compagni di viaggio” tutto diventa possibile! Questa è stata la degna e divertente conclusione di un’avventura pazzesca: le loro foto di coppia!


